Serata Alternativa
In un periodo difficile come questo abbiamo pensato di proporre a chi è appassionato di Oriente una serata di cucina alternativa. In molti amano la cucina orientale ma forse pensano sia troppo difficile da realizzare o troppo costoso rifornirsi del necessario per la preparazione di alcuni dei piatti più gettonati o amati della cucina nipponica o cinese. Alcune delle nostre attività prevedono un piccolo contributo mentre altre sono gratuite per i nostri amici soci.
Perché una Serata Alternativa?
La passione o l‘interesse per una cultura sicuramente passa anche per la gastronomia. Allora perché non proporre ai nostri soci e amici l‘addentrarsi in modo più avvincente e gustoso in questi due mondi che forse di primo acchito sembrano così diversi ma che invece sono molto più collegati di quanto si pensi? Viviamo in un periodo molto particolare e che per alcuni versi ci ha limitato nei nostri contatti con paesi e culture lontane e vicine. La nostra proposta è volta anche a farci sentire meno isolati e a “viaggiare” almeno con i nostri sensi. La serata alternativa è stata pensata proprio per tenere compagnia e allo stesso tempo condividere le nostre esperienze legate alla Cina e Giappone.
A chi è rivolta la nostra Serata Alternativa
La serata di cucina è rivolta a tutti coloro che hanno interesse e curiosità per questi Paesi così affascinanti e attuali ma allo stesso tempo da una cultura molto antica. La serata alternativa può essere anche un momento in cui l’intera famiglia può ritrovarsi insieme a condividere le passioni dei propri cari. Per questo abbiamo pensato di proporre attività che potrebbero piacere a tutti i componenti della famiglia.
Perché scegliere noi
Lo staff di Studio Otto farà una selezione di attività da proporre per la serata alternativa. Ogni attività sarà scelta in base a quello pensiamo sia di interesse e di facile realizzazione un po‘ per tutti. La location di Studio Otto è anche adatta ad una serata di relax in un’atmosfera familiare, ma la stessa atmosfera di famiglia riusciremo a trasmetterla anche per i collegamenti su piattaforme online utilizzate al momento per l‘emergenza sanitaria attuale.
Pensi che anche il tuo bambino potrebbe imparare la lingua cinese o giapponese? Magari per far accrescere la sua curiosità ed aprirgli nuove prospettive per il suo futuro? O farlo avvicinare a questi Paesi dalla cultura così affascinante? Vieni a scoprire un modo divertente per imparare una lingua e aiutare il tuo bimbo ad aprirsi a questo mondo con il nostro: “Corso di Cinese per bambini”